SERVIZI

Servizi Veterinari presso lo Studio Veterinario Associato a Pisa.

Contattaci

Di cosa ci occupiamo:

stetoscopio
Presso lo Studio Veterinario Associato effettuiamo servizi veterinari quali visite di base e specialistiche su appuntamento; provvediamo a fare vaccini con piani personalizzati per cani e gatti; medicina interna; analisi emato-biochimiche e ormonali; diagnostica per immagine; odontostomatologia; inoculazione microchip, iscrizione alla anagrafe canina, pratiche per il passaporto.

Accoglienza di cuccioli e gattini

cane
Effettuiamo anche servizi veterinari che comprendono la consulenza educativa per l'accoglienza dei cuccioli e di gattini, per accompagnare i nuovi padroni verso la scoperta del carattere e dell'interazione con il loro nuovo componente della famiglia.
L’arrivo di un nuovo cucciolo è sempre un momento di festa, ma anche di forti apprensioni. 
Saprà adattarsi alla nuova casa? Crescerà sano e felice?
Riuscirà ad adattarsi ad eventuali altri animali presenti?
Sono tanti gli interrogativi che si presentano, soprattutto se si tratta del primo cucciolo che entra nella vostra vita. Lo Studio Veterinario Associato saprà guidarti in questa nuova avventura per non farti trovare impreparato in questo delicato momento.

Microchip per cani e gatti

cane
Oltre al cane anche il gatto può essere identificato con un microchip. Il microchip per gatti funziona esattamente come quello per i cani: un minuscolo chip dovrà essere inserito sotto pelle e permetterà l’identificazione dell’animale, utile in caso di smarrimento. Il veterinario inserirà infatti i dati nell’anagrafe regionale. Non è dannoso e non è doloroso, e attraverso un apposito lettore esterno qualunque altro veterinario potrà leggere il numero del microchip. Contestualmente all’impianto, il proprietario lascia i suoi dati anagrafici e di residenza al veterinario che li inserirà nella banca dati nazionale (a cui solo i veterinari possono accedere) insieme alle caratteristiche del gatto, come la razza, se è di razza, i vaccini eseguiti, il colore e le particolarità del mantello e degli occhi caratteristiche del cane e del gatto.

Consulenza per passaporto

cane viaggio
Il passaporto è necessario per tutelarsi dai rischi sanitari e deve contenere i dati anagrafici del proprietario dell'animale, deve certificare le eventuali vaccinazioni effettuate all'animale e obbligatoriamente quella antirabbica. Quando una famiglia decide infatti di portare il proprio cane o il proprio gatto in vacanza con sé, in particolare all’estero, ci sono alcune regole importanti che vanno rispettate per evitare problemi con la legge, sanzioni amministrative o, peggio ancora, il sequestro dell’animale per la quarantena. 
VI AIUTEREMO A GESTIRE LE PRATICHE NECESSARIE PER LE PARTENZE.

Contattaci per prendere un appuntamento.

Contattaci
Share by: